LA DIDATTICA

...didattica di qualità in un ambiente sano
DIDATTIDA DI QUALITà

Una dimensione scolastica alternativa

Spazio Studi offre una didattica di qualità in un ambiente sano, attento alle necessità individuali.

Il nostro format è pensato per studenti delusi dal sistema scolastico tradizionale, con cattive esperienze didattiche pregresse che ne hanno causato la perdita di autostima e degli stimoli necessari a proseguire il percorso formativo .

Spazio Studi propone una dimensione scolastica alternativa che possa garantire una didattica di qualità in un ambiente sereno. Mediante un approccio sperimentale siamo in grado di offrire agli studenti il sostegno necessario per ritrovare fiducia in sé stessi e nell’istruzione.

La nostra metodologia didattica

La proposta formativa di Spazio Studi si fonda sulla consapevolezza che gli studenti siano diversi tra loro, sia nei tempi che nelle modalità di apprendimento.
I percorsi individuali sono pensati per favorire al meglio l’apprendimento e soprattutto per rispondere alle esigenze di carattere emotivo dei ragazzi, in un ambiente sereno e stimolante che consenta di esprimere a pieno il potenziale di ciascuno.

I programmi scolastici afferenti ai diversi indirizzi scolastici, che Spazio Studi segue
scrupolosamente, vengono abbinati al materiale didattico pensato dal docente
per la classe e per il singolo (materiale di recupero o di approfondimento) che sarà
sempre possibile consultare o scaricare dalla nostra piattaforma digitale.

Lo Styudente al centro

Didattica trasversale

Gli Amici di Spazio Studi

L’attività didattica viene inoltre accompagnata da iniziative trasversali, come gli incontri mensili con “Gli Amici di Spazio Studi” che coinvolgono personalità stimate del giornalismo, del cinema, dell’arte, del teatro e del mondo accademico al fine di favorire uno scambio stimolante.

Tra i nostri recenti ospiti vantiamo l’attivista
politico e docente di geopolitica dell’Università Roma Tre e LUMSA di Roma, Soumaila Diawara, che ha affrontato la delicata tematica migratoria da testimone diretto del fenomeno, e il giornalista Gabriele Santoro che ha condiviso il lavoro di ricerca sulla diffusione internazionale delle mafie.

spazio studi flaminio

Spazio Studi in Città

Con “Spazio Studi in città” offriamo ai nostri studenti attività che includono mostre d’arte, rappresentazioni teatrali, visite ad archivi, chiese, palazzi e siti archeologici.

Spazio Studi propone anche una programmazione pomeridiana con corsi, workshop e mostre allestite periodicamente all’interno del nostro spazio.

Il nostro metodo si fonda su:

Il nostro metodo si fonda su:

un approccio empatico

un pluralismo delle metodologie

La personificazione dei percorsi di apprendimento

un approccio in continuo aggiornamento

amore per questa professione

Accedi